Komorebi

15 febbraio 2024 | Spazio Teatro 89 | ore 20.30

MAZZUCATO | SB Teatro

 
durata 70 minuti
drammaturgia e regia | Giorgia Mazzucato
con Giorgia Mazzucato
luci| Andrea Vannini
produzione | SB Teatro

 


Sapete che in media le persone spendono due settimane della propria vita aspettando il semaforo  verde? E sapete che nel 2023, in Italia, milioni di persone non godono ancora degli stessi diritti delle altre, solo perché sono chi sono? E ora sappiamo cosa state pensando: “Oh, ma due settimane davanti al semaforo sono veramente tantissime!”.

Giorgia Mazzucato, da sola col suo microfono, sviscera con ironia le più disparate sfaccettature dell’omobitransfobia, tra commenti sull’attualità, momenti sarcastici musicali e il racconto di alcuni episodi personali.


Komorebi è una parola giapponese che non ha corrispettivi in alcuna lingua. Significa “la luce del sole che filtra tra le foglie degli alberi”, e forse è proprio questa l’immagine perfetta della lotta per il riconoscimento dei diritti civili.

 


Giorgia Mazzucato, attrice, autrice, regista classe ’90, è stata allieva, tra gli altri, di Dario Fo, Franca Rame e Andrea Pennacchi. Attualmente in tournée con i suoi monologhi, è anche conosciuta sul web per le sue strisce satiriche. È autrice e voce di due podcast: Il calcio visto da Venere e Conversazioni di coppia sul mondo che scoppia. È vincitrice di numerosi premi, tra i quali “Miglior Artista Internazionale” al San Diego Fringe Festival (California). Nel 2023 è uscito il suo primo libro Komorebi – un libro queer tratto dall’omonimo spettacolo. È fondatrice e direttrice artistica della scuola SB Teatro.

Condividi